BIG AIR and The CITY e gli SNOWDAYS

Coppa del Mondo di Freeski, Snowboard, musica, spettacolo……e molto altro ancora!

Dal 10 al 19 novembre, ritorna a Milano, la tappa di Coppa del Mondo di Freeski e Snowboard: campioni internazionali si sfideranno ai piedi dell’Albero della Vita sul più grande trampolino di neve mai realizzato in Italia. Un evento unico nel suo genere in cui atleti di livello mondiale si confronteranno a colpi di evoluzioni su una rampa di 40 metri di altezza e 130 di lunghezza.

Di che si tratta?

Big Air è una competizione (sia maschile che femminile) di salto Freeski, valutata da una giuria, in base a stile, difficoltà e performance generale dei salti e delle evoluzioni effettuate dagli atleti. Il loro scopo sarà stupire e convincere i giudici (ed il pubblico) con acrobazie complesse e spettacolari! Nate nel 1994, le discipline del Big Air continuano ad accrescere la loro popolarità e, dall’ultima edizione “Sochi 2014”, la categoria Snowboard è diventata anche sport olimpico; da qui l’estrema importanza per gli atleti di tutto il mondo interessati a partecipazione alle gare di Milano in vista delle Olimpiadi in Corea del 2018.

Dove sarà?

Big air and the city vi aspetta ad Experience, il nuovo parco di Milano sorto nell’ex area EXPO.
Per info e dettagli: http://www.experiencemilano.it.

Altro?

Non finisce qui! Quest’anno oltre alla spettacolarità della gara, sarà previsto anche un ricco programma di contorno per trasformare l’evento in una festa piena di musica, luci, spettacolo e momenti di animazione. Diamo dunque il via agli Snow Days!